Psicologa, regolarmente iscritta all'albo degli psicologi (n. iscrizione 22117).
Laureata presso l'Università Cattolica di Milano, continuo la mia formazione per mantenere un livello adeguato di aggiornamento e apprendere mezzi sempre nuovi, attraverso corsi specializzati, seminari di approfondimento e auto-formazione.
In accordo con la legge 56/89 art. 1, mi occupo di prevenzione, diagnosi e valutazione, attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno grazie agli strumenti conoscitivi e di intervento in ambito psicologico.
Lavoro nelle scuole e con le famiglie per favorire il cambiamento, potenziare le risorse e accompagnare le persone in particolari momenti critici e di difficoltà.
Il fine è quello di promuovere il benessere degli individui, delle coppie, delle famiglie e dei gruppi.
In accordo con il Codice Deontologico per gli Psicologi, opero per migliorare le capacità delle persone di comprendere se stesse e gli altri - accrescere le conoscenze sul comportamento umano e promuovere benessere psicologico.
Nel mio lavoro, sono particolarmente attenta al rispetto dell'altro e dei suoi valori oltre a mantenere strettamente il segreto professionale.
A partire dall'analisi della domanda, sarà possibile fare una valutazione della situazione problematica, dello stato psichico attuale e del funzionamento globale della persona (funzionamento emotivo e mentale).
Dal quadro emerso sarà possibile orientare l'intervento psicologico, ponendosi obiettivi di sviluppo, di risoluzione del problema e di ritorno ad uno stato di funzionamento desiderato.
è possibile intraprendere un percorso psicologico, online o in studio, per:
- disturbi d'ansia
- attacchi di panico
- disturbi legati allo stress
- disturbi depressivi/dell'umore
- empowerment e crescita personale
- disagi legati a difficoltà relazionali (sentimentali, genitoriali, familiari..)
- crisi dovute a cambiamenti importanti della vita
- problemi scolastici e lavorativi
- difficoltà a prendere decisioni rilevanti
- gestire il conflitto e imparare l'asservitià
- incrementare autostima e autoefficacia
- prevenire comportamenti a rischio
- sostegno alla genitorialità
- diminuire rimuginio, pensieri automatici negativi etc.